Privacy Policy

Quando si ha un animale in casa, diventa un problema capire come comportarsi in un giorno così importante. C’è chi decide di affidarsi ad un dog sitter che possa occuparsene durante la giornata, e chi, oltre le aspettative di tanti, decide di portarlo con se fin sull’altare. Per molti gli animali sono compagni di vita, amici a quattro zampe, figli pelosi. Festeggiare il matrimonio in loro compagnia, condividendo la festa, è diventato d’obbligo.

La prima cosa a cui bisognerà badare è il carattere del cane. Se affabile e non morboso nei confronti dei padroni, potrà essere portato in chiesa, affidato ad un amico. Se invece il cane presenta delle problematiche d’ansia dovute al momentaneo distacco o non ama i luoghi troppo affollati, sarà meglio affidarlo ad un professionista esperto che possa occuparsi di lui, tranquillizzandolo. Ormai, sono tanti i preti che consento l’ingresso in chiesa agli animali. Educando il nostro amico peloso, potremmo chiedergli di portarci le fedi all’altare o farci da paggetto/damigella d’onore. Con la codina allegra, scodinzolante di felicità, sarà lui l’invitato più importante della festa, un piccolo protagonista oltre gli sposi. Durante il ricevimento non deve essere abbandonato e messo da parte. E’ necessario che chi si occupa di lui lo accompagni a fare le passeggiate, lo distragga con i giochi che maggiormente lo divertono, gli prepari la pappa più buona affinchè anche Fido abbia il suo banchetto di nozze. Il piccolo amico a quattro zampe saprà come ringraziare per l’affetto, la cura e le attenzioni dategli.  Essendo le nozze un evento speciale per i padroni, deve divenire un evento speciale anche per il piccolo Bau. Il wedding day sarà l’occasione per rendere elegante il nostro amico peloso con il look più adatto alla festa. Esistono mini dress fatti apposta per l’evento, adornati di strass, paillettes, fiori, collari speciali, fermagli, fiocchi, papillons. La simpatia e la creatività renderà ancora più amata la sua presenza. Inoltre, ancora più belle saranno le foto e il video del matrimonio. Fido darà quel tocco diverso a dei ricordi così speciali.

Per chi ha un cuore animalista, molte Onlus hanno deciso di realizzare delle bomboniere e liste nozze solidali, consentendo di devolvere una parte del ricavato ad associazioni che si occupano di aiutare animali in difficoltà.

Grazie alla presenza in tutto il mondo di alberghi pet-friendly, strutturati per accogliere i propri ospiti con i loro amici pelosi, sarà possibile portare con noi i nostri amici animali anche durante il viaggio di nozze. Basta annunciare l’arrivo di un ospite in più per poter avere la camera arredata con tutti i comfort necessari alla cura del piccolo peloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *