Privacy Policy

Siamo sempre state abituate a sentir parlare di “addio al celibato”, una festa in cui i nostri futuri mariti si scatenavano, e si scatenano, in  danze spericolate e divertimento di gruppo.

Oggi, anche le donne hanno aperto le porte ai festeggiamenti dell’ultima serata in “ libertà”.  L’addio al nubilato nasce come una situazione giocosa e divertente in cui le amiche e le testimoni della sposa organizzano una serata a base di giochi, scherzi, musica e tanta voglia di divertirsi, per rendere omaggio alla futura sposina protagonista della festa.

Le idee sono molteplici e tutte finalizzate a liberare le emozioni più forti di una amica/sorella che si dirige verso il fatidico “Sì”. In genere, la scelta si focalizza sugli interessi della sposa, sui suoi gusti, hobbies e bisogni del momento. E’ bello saper sorprendere mettendo insieme tutti questi elementi e condividendo, insieme, tempo e desideri.

  1. Benessere e Relax. Nel 2016, la parola d’ordine è Relax. La prima idea per un addio al nubilato da non dimenticare riguarda proprio la sfera del benessere. Una giornata dedicata alla cura del proprio corpo, in un centro termale o in una SPA in compagnia delle amiche di sempre. Un momento unico per rilassarsi e apparire più giovane e bella il giorno delle proprie nozze.

 

  1. Modella per un giorno. Per restare in tema di “bellezza”, un trend che sta riscuotendo grande successo è quello di organizzare “una giornata da modella”. La futura sposa, accompagnata dalle sue più care amiche, avrà l’occasione di vivere una giornata come se si trovasse su un set fotografico, con make-up artist e hair stylist, coinvolgendo anche stilisti ed esperti di moda (anche personal shopper per le amanti del fashion) per la scelta del dress code. Il risultato sarà il ricordo indelebile di una giornata meravigliosamente vissuta, stampata su carta fotografica.

 

  1. Only Food, Cooking Experience. Per benessere e cura del corpo, si intendono anche cibo e buona cucina. Se la sposa è un’amante della buona cucina, una meravigliosa idea che sta spaziando tra le ultime tendenze del momento, è quella di organizzare una giornata con uno noto chef del luogo. Trovare uno chef a domicilio o in una location particolare per assaggiare insieme ciò che si è imparato e cucinato si rivelerà un’esperienza indimenticabile.

 

  1. A casa per il tea. Un’altra tendenza che sta prendendo piede è quella di passare un pomeriggio in compagnia delle amiche di sempre, a chiacchierare di tutto, mentre si sorseggia un tea caldo e si assaggiano deliziosi pasticcini, tutto, rigorosamente, in british style. Durante il pomeriggio è possibile ricavare qualche ora di tempo da dedicare allo shopping in compagnia e concludere la serata ricoprendo la sposa di mille regali acquistati insieme. Il ricordo più bello saranno le risate e le ore passate in allegria, avvolte da affetto ed emozioni sincere.

 

  1. A Ballare! Un’altra moda che fa tendenza per un divertentissimo addio al nubilato è quella di prendere delle lezioni di “danza del ventre” o di “bolliwood dance” abbigliate, sposa e amiche, come delle vere danzatrici indiane, in cui la sposina sarà la protagonista di uno spettacolo che non scorderà mai.

 

  1. Chi cerca trova! Un’idea carina ed interessante, che prevede astuzia, ingegno, intuito e tanto, tanto, tanto divertimento, è quella che vede le amiche della sposa organizzare una sorta di “caccia al tesoro” itinerante. Per ogni indizio trovato, a seconda della correttezza della risposta, la futura sposina dovrà pagare pegno o ottenere un piccolo bonus per le tappe successive. La conclusione sarà un tesoro fatto di regali pensati per un’amica unica, protagonista di un momento di vita che verrà ricordato per sempre.

 

  1. Week end con le amiche. Sembrerebbe l’idea vista e rivista, la più noiosa e la meno originale, ma il week end con le amiche, in fuga verso una città d’arte per due giorni di shopping sfrenato e spensieratezza, resta ancora la scelta preferita per stare ancora una volta in compagnia delle amiche del cuore prima del matrimonio.

 

Chi organizza l’evento, in genere, sono le testimoni, le damigelle e le amiche della sposa. Il bon ton ci suggerisce di scegliere idee carine, originali ed eleganti e di evitare, assolutamente, spogliarelli di uomini mezzo vestiti, scongiurando momenti di imbarazzo e di poca eleganza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *