Privacy Policy

Il bouquet da sposa è il tocco originale della sposa che completa il look di un giorno speciale. Fa parte della tradizione. E’ una macchia di colore scelta secondo i colori e i profumi che meglio possono esprimere la gioia e il romanticismo di un momento unico. Ciò che conta, infatti, è ciò che racconta attraverso l’abbinamento di emozioni, fiori e tonalità. La descrizione di una scelta fatta con amore.

Esistono numerose tipologie di bouquet: a cascata, a fascio, compatto, tondo, disordinato, con fiori di campo, mono o multi color. E’ importante che siano scelti seguendo la fisicità, il vestito della sposa e lo stile del matrimonio.

La tendenza bouquet 2018 è multivariata. I bouquet che mai passeranno di moda, sono quelli romantici, ricchi di rose dai colori più tenui o più accesi, adatti ad ogni momento dell’anno.

I bouquet a cascata, disordinati e romantici, spesso si abbinano a matrimoni vintage e dallo stile ricercato. Per la loro forma non sono consigliati a tutte le fisicità e altezze. Generalmente, si adattano ad abiti con taglio a sirena o con abiti composti da un bustier con corpetto stretto e gonna svasata o ampia.

bouquet_sposa_2018_tendenza_sardegna_wedding_bridalIl bouquet rotondo è il classico bouquet della sposa. Può essere realizzato con qualsiasi tipologia di fiore, spesso compatto o più morbido. Si adatta a qualsiasi stile e spesso viene utilizzato per gli abiti con taglio a sirena.

Un trend che si affaccia al 2018 sono i bracciali di fiori. Si tratta di piccoli bouquet da indossare al polso lasciando libere le mani delle sposine novelle.

Già in voga nel 2017, saranno molto di moda anche per il 2018 i bouquet realizzati con fiori di campo. Si sposeranno con bouquet realizzati con questi fiori chi sceglierà per un matrimonio romantico bucolico e boho-chic. A questo stile, si adatta molto bene anche il bouquet domo (o bondu) contraddistinto per i lunghi nastri che legano i fiori.

Rimarrà nel trend bouquet 2018 l’aggiunta di elementi ai fiori come leggere installazioni di rami, spighe di grano, frutta, gioielli, perle e fiori di carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *