Privacy Policy

Ogni sposa immagina il giorno del suo matrimonio come un evento indimenticabile, sia per la coppia che per gli amici ed inviati. Dal momento in cui la data viene fissata, si inizia a pensare, ideare e mettere insieme tutto ciò che caratterizzerà la giornata delle nozze. Fondamentali saranno i dettagli che scriveranno il copione della giornata. I colori, i dettagli artistici, i fiori, le luci, i giochi, ogni singolo elemento andrà a descrivere il tema scelto dagli sposi per festeggiare il fatidico Sì.

Gettonatissimo nel 2016 è il tema a sfondo fiabesco. “Alice in Wonderland” in testa a tutti, grazie alla creatività e alla capacità di sognare che Alice, da sempre, regala. Il tema delle favole permette di vivere una giornata romantica, dentro un sogno fatto di fantasia mista a realtà. Labirinti di siepi, laghetti incantati, ombrelli appesi agli alberi, ceramiche dalle forme irregolari, luci, colori, oggetti nelle forme più stravaganti.. Ogni dettaglio sarà determinante per regalare un’atmosfera magica, sognatrice, romantica e divertente. Le favole, in fondo, servono un po’ anche a questo, a regalare la magia di un sogno che diventa realtà.

Un tema che non ci abbandonerà mai è quello a sfondo marino. Il mare è un elemento che non può mancare nei matrimoni estivi, sulla spiaggia, con il rumore delle onde in sottofondo a fare da colonna sonora delle nozze. Gli spunti sono infiniti. I colori, i pesci, le conchiglie, le barche, l’acqua, la sabbia.. ogni elemento personalizzerà e arricchirà di emozioni l’evento, rendendolo suggestivo come l’arrivo delle onde a baciare la rena.

Il tema dell’ecosostenibilità è di grande rilievo in un’e

poca in cui si pensa sempre più “green”.  Inviti preparati con carta riciclata o solo online, menù a km zero, abito da sposa in tessuti naturali, cerimonia in camping in mezzo alla natura, illuminati dalla luce della luna e delle stelle.  L’eco-wedding è sempre più richiesto. Il tema della salvaguardia ambientale è attualissimo e riscuote un grande successo sia per la particolarità e l’originalità di un matrimonio realizzato con oggetti eco-friendly green di recupero, sia per l’amore per la natura celebrato in corrispondenza dell’amore della coppia.

Così tante, originali e creative sono le idee per rendere unico il wedding day, che sarebbe impossibile descriverle tutte. Vi indicheremo ancora qualche spunto per rendere esclusivo il giorno del Sì.

  • Nozze in Campagna, Boho Chic, Shabby Chic, natura, ambiente all’aperto, frutta di stagione, fiori di campo sospesi in piccoli barattoli di vetro, decorazioni romantiche, atmosfere bucoliche e chi più ne ha, più ne metta!
  • Nozze nel bosco, attorniati dal verde, con i colori caldi e gli elementi singolari dell’autunno. Castagne, corbezzoli, funghi, sottobosco. Fate e magia.
  • Giardino Zen. Di sicura ispirazione orientale, in un clima di serenità e pace interiore, sotto il suono delle acque che sgorgano dalle fontane per baciare le pietre e le rocce che, silenziose, si fanno accarezzare.
  • Hobby. Il matrimonio può essere reso unico grazie agli interessi personali della coppia. Può avere come sfondo la musica, la fotografia, il cinema, la letteratura con un suo esponente, il ballo. Tutto sarà costruito su misura ispirandosi allo stile e all’identità dei giovani sposi.
  • Il tema del Viaggio resterà sempre un must. Creare un evento come un tour promozionale del proprio amore sarà un’idea irrinunciabile per chi vorrà un matrimonio all’insegna dell’avventura. Un’idea interessante è quella di sposare le culture (parliamo di cucina, arte, storia..) di altri luoghi per rendere tutto magico, nuovo, curioso, come se si trattasse di un vero viaggio alla scoperta delle curiosità locali.
  • I più romantici gradiranno il tema delle principesse dell’ottocento con le carrozze trainate da cavalli bianchi.
  • Gli sposi vintage gradiranno, invece, particolari retrò, di legno, oppure hippy e carichi di fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *