Privacy Policy

Il trend del mondo odierno è quello di pubblicizzare ogni momento della nostra vita. Perché non raccontare a tutti la propria, favolosa, storia d’amore fin dal principio?

In America nasce una delle nuove figure del settore del matrimonio: il Social Media Wedding Concierge. Una nuova professione digitale che ha lo scopo di  raccontare, in diretta, sul mondo dei social, tutto ciò che accade durante la giornata del matrimonio. Si tratta di una sorta di Community Manager specializzato in nozze a cui viene affidato il compito di curare foto e video su Instagram, aggiornare la pagina Facebook, creare un hashtag per l’evento e controllare che gli ospiti lo usino nel modo più corretto, gestire il blog e la pagina web del matrimonio, utilizzare le bacheche di Pinterest per il viaggio di nozze…

In Italia, chi aiuta gli sposi nella realizzazione delle attività digitali è il Wedding Planner, coadiuvato da app e siti web divertenti e dal facile utilizzo.

Internet fornisce un grandissimo aiuto a partire dalle primissime fasi dell’organizzazione. Curiosando tra le bacheche di Instagram e Pinterest, è possibile trovare l’ispirazione per il tema del proprio matrimonio. Le immagini fornite possono essere salvate e condivise con il proprio compagno per la decisione dei colori, dei fiori, dello stile più adatto ai gusti comuni. Un’altra app utilissima per condividere le idee con chi si vuole è Evernote. Si tratta di uno spazio di lavoro in cui indicare i propri fornitori, fare le liste degli invitati, conservare le immagini più interessanti, scrivere delle note importanti da ricordare. Un promemoria virtuale, accessibile in ogni luogo.

Le più tecnologiche, vorranno condividere il loro evento anche attraverso Facebook e Google+ creando un hashtag speciale per il giorno del Sì. Il modo più facile per ottenere un hashtag personalizzato, indirizzato e per niente banale è fare affidamento su Wedding Hashtag Generator. Basterà inserire i nomi dei due sposi e la data del matrimonio per ottenere una serie di proposte tra cui poter scegliere. La più carina accompagnerà l’evento delle nozze con fotografie e video. Un’idea interessante è quella di sfruttare Periscope su Twitter per trasmettere il matrimonio in diretta, consentendo al pubblico di interagire con una chat. Allo stesso modo, attraverso Wedding Hashtag Wall è possibile creare un video da proiettare durante il ricevimento, per mostrare le foto scattate e condivise dagli ospiti sui social. Con questa idea simpatica, le immagini spontanee degli amici andranno ad integrarsi con quelle più professionali del fotografo. Con Wedding Window sarà possibile creare, a costo zero, un sito internet interamente dedicato alle proprie nozze. Non sarà necessario conoscere i difficili linguaggi di programmazione, basterà seguire le indicazioni nella propria lingua e il countdown è partito!

Utile per tenere sotto controllo la macchina dell’organizzazione in ogni sua fase è WeddingHappy. I più ansiosi la troveranno speciale. Si tratta di una to do list virtuale che consentirà di pianificare in ordine cronologico tutto ciò che è necessario fare durante i preparativi del matrimonio. Attraverso Seating Plan by Seat Puzzle si potrà, addirittura, definire la disposizione degli ospiti ai tavoli!

Cosa aspettiamo? Subito a scaricare le app dagli store dei nostri dispositivi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *