Privacy Policy

Per chi ha scelto di dire “Sì” nel 2018, è importante conoscere quali siano le novità in termini di tendenze per il matrimonio 2018.

Come ogni anno, i colori scelti da Pantone detteranno le regole per uno stile all’ultima moda. Le indicazioni del Fashion Color Trend Report for Spring 2018 aiuteranno a scegliere tra addobbi, fiori, decorazioni, dettagli, partecipazioni e bomboniere, per un matrimonio che rimarrà impresso per sempre.

Dopo il Greenary 2017, Pantone ha proposto una vasta gamma di tonalità, passando dai colori pastello a quelli più accesi, dando spazio alla fantasia e rispondendo a stili e gusti differenti.

Queste, le tinte che si prestano al mondo del Wedding dando vita ad abbinamenti inusuali, originali e complessi per un matrimonio indimenticabile:

 

  • Meadowlark. Un giallo pieno, simile al limone, brillante e discreto, ideale per le nozze estive. Sebbene non si tratti di un colore usuale, chi lo sceglierà potrà puntare su un allestimento allegro e di sicura tendenza.

 

  • Cherry Tomato. Un mix tra la ciliegia e il rosso più acceso, tendente all’aranciato. Una tonalità vivace e, per certi versi, quasi azzardata per il giorno del matrimonio. Il suo uso è molto versatile e offre una vasta scelta tra le bomboniere, le partecipazioni, le decorazioni o, semplicemente, per quei dettagli che fanno la differenza. Il suo uso è indicato per un matrimonio estivo o per un matrimonio magicamente natalizio.

 

  • Little Boy Blue. Il colore del cielo azzurro, di tendenza per i matrimoni invernali, da abbinare al bianco e ai cristalli delle decorazioni.

 

  • Pink Lavender. Uno dei colori più adatti alle nozze, un rosa lavanda, pastello, delicato, adatto al periodo primaverile ed estivo. Questa tonalità sarà la più scelta da chi desidera un matrimonio romantico con il suo principe azzurro.

 

  • Blooming Dahlia. E’ un rosa più inteso, ma romantico. Questo colore riporta alla mente lo sbocciare dei fiori primaverili, i fiori di pesca, di cui, quasi, si può percepire il magico profumo. Si tratta di un colore caldo, facile da reperire per decorazioni, fiori, allestimenti e dettagli che fanno la differenza.

 

  • Arcadia. E’ un prezioso verde, brillante come uno smeraldo, con un sottotono blu. Si tratta di un colore “porta fortuna”, fresco, estivo ma anche autunnale. Adatto ad un matrimonio tra i boschi della montagna o nella naturalezza della campagna.

 

  • Almost Mauve. E’ il colore per i matrimoni davvero chic. Un bianco sporco, delicato,che lascia spazio a qualsiasi abbinamento si desideri fare.

 

  • Spring Crocus. Un altro colore che ricorda la primavera. Intenso, brillante, quasi fucsia, ma da usare con una certa accortezza, per dettagli che non lasciano indifferenti.spring rapture pantone 2018 valeriaevents wedding sardinia

 

  • Lime Punch. Il lime, con il suo giallo acido misto a verde, darà quel tocco frizzante ad una giornata speciale che profuma di caraibi e agrumi.

 

 

A queste, si aggiungono i 4 colori classici del Pantone Fashion Color Trend:

  • Blue;
  • Harbor Mist, un grigio chiaro;
  • Warm Sand, sabbia;
  • Coconut Milk, bianco latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *